Stai cercando norme per

Procedimento: Mediatore

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brescia

Semplificazioni e abrogazioni - Prime indicazioni operative (disposizioni integrative e correttive del d.lgs. 59/10 recante attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).

Ministero delle attività produttive

Iscrizione nei ruoli degli ausiliari dl commercio: chiarimenti in merito all’ostatività della pena condizionalmente sospesa.
Ruolo mediatori: interpretazione dell’articolo 20 del D.M. n.452/1990

Stato Italiano

Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno.
Modifiche ed integrazioni alla legge 21 marzo 1958, n. 253, concernente la disciplina della professione di mediatore

Ministero dello sviluppo economico

Soppressione dei ruoli dei mediatori, mediatori marittimi, agenti e rappresentanti di commercio e dell'elenco autorizzato degli spedizionieri - Decreti attuativi dell'articolo 80 del decreto legislativo n. 59 del 2010
Modalità di iscrizione nel registro delle imprese e nel REA dei soggetti esercitanti l’attività di mediatore disciplinata dalla legge 3 febbraio 1989, n. 39, in attuazione degli articoli 73 e 80 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.
Parere ministeriale, su richiesta C.C.I.A.A. di Roma, per l’iscrizione al Ruolo degli Agenti Affari in Mediazione e nomina dei legali rappresentanti e preposti in casi particolari quali: ipotesi di una società con più unità locali, oppure di più società con un solo legale rappresentante. Chiarimenti sulla nomina del rappresentante legale nelle società di mediazione immobiliare che operano in FRANCHISING.