Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Cenate Sotto

Comune di Cenate Sotto

Regolamento comunale per l’attività del commercio su aree pubbliche.
Regolamento per la Commissione del Paesaggio.
Regolamento di individuazione dei criteri comunali per il rilascio delle autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande.
Regolamento comunale per l’esercizio delle attività di acconciatore,estetista, centro di abbronzatura (solarium), tatuaggi e piercing.
Piano di localizzazione delle Medie Strutture di Vendita commerciale: determinazione dei criteri per il rilascio delle Autorizzazioni.

Comune di Cenate Sotto

Regolamento Comunale per la disciplina dell’attività dei Centri di Telefonia Internazionale.
Regolamento comunale per l'installazione de esercizio dell'attività di Distribuzione Carburanti.

ARPA Lombardia - Dipartimento di Bergamo

SCIA - Segnalazione Certificata di Inizio Attività: attività di competenza ARPA: modalità operative.

Azienda di Tutela e della Salute Bergamo (ATS)

Rettifica voce n.39 del Tariffario delle prestazioni e degli interventi erogati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria delle agenzie di Tutela della Salute richiesti da terzi nel proprio interesse
Aggiornamento di ATS Bergamo del vigente "Tariffario delle prestazioni e degli interventi erogati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria delle Agenzie di Tutela della Salute richiesti da terzi nel proprio interesse" di cui alla DGR N. XI/2698/2019, aggiornamento delle tariffe. Riadozione con efficacia dal 01.02.2022.
Trasmissione linee di indirizzo per l'applicazione, nell'ambito delle manifestazione temporanee, della normativa comunitaria sulla sicurezza alimentare.
Versamento diritti sanitari per Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA).
Adeguamento biennale delle tariffe delle prestazioni e degli interventi richiesti da terzi nel proprio interesse in materia di igiene, sanità pubblica, prevenzione e sicurezza.
Annullamento della deliberazione n. 601 del 28 ottobre 2010, avente ad oggetto: "Delega del Direttore Generale alla numerazione e firma in ogni pagina dei registri degli Stupefacenti di cui all'art. 42 e 64 del DPR 309/90, in applicazione della Legge n. 38 del 15 marzo 2010."
Vidimazione Registri sostanze stupefacenti - DPR 309/90, art. 42 e 64.
La preparazione occasionale di alimenti da parte di privati in occasione di feste o raduni non è soggetta a notifica (DIAP) all'autorità competente (ASL)

Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Lombardia (ARPA)

Linee guida per il rilascio di autorizzazioni in deroga da parte delle Amministrazioni comunali per il rumore dei cantieri
Gestione dei materiali da scavo alla luce della L. 9 agosto 2013 n.98 di conversione, con modifiche, del D.L.21 giugno 2013 n.69 (cd "Decreto Fare").

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bergamo (CCIAA)

Obbligo di invio contestuale di SCIA e COMUNICA ai sensi dell’art. 5 DPR 160/2010.
Obbligo di trasmissione telematica del duplicato informatico degli atti di autorizzazione, licenza, concessione, permesso o nulla osta.
Standardizzazione procedure SUAP: invio pratiche SCIA per iscrizione/inizio attività in giorni festivi e vendite di liquidazione
Irricevibilità pratiche Registro delle Imprese e Albo delle Imprese Artigiane prive della firma digitale dell’obbligato

Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bergamo (VVF)

Indicazioni tecniche di prevenzione incendi per l'installazione e la gestione di mercati su aree pubbliche con presenza di strutture fisse, rimovibili e autonegozi.

Questura di Bergamo

Tabella dei giochi proibiti agli effetti del R.D. 18/06/1931, n. 773 e dell'articolo 195 del R.D. 06/05/1940 n. 635.
Sale scommesse e sale giochi. Regolamenti comunali.

Autorità d'ambito della Provincia di Bergamo (ATO)

Regolamento per lo scarico in pubblica fognatura dei reflui provenienti da insediamenti produttivi del territorio di competenza dell’Autorità d’Ambito della provincia di Bergamo