Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Recanati

Regione Marche

Disciplina dell’attività di commercio su aree pubbliche, in attuazione dell’art.16 della L.R. 22/2021.
Disciplina dell’attività commerciale nella regione Marche

Stato Italiano

Disposizioni urgenti in materia di riordino dei contributi alle imprese editrici, nonche' di vendita della stampa quotidiana e periodica e di pubblicita' istituzionale.
Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno.
Riordino del sistema di diffusione della stampa quotidiana e periodica, a norma dell'articolo 3 della legge 13 aprile 1999, n. 108.

Stato Italiano

Nuove norme in materia di punti vendita per la stampa quotidiana e periodica.

Ministero dello sviluppo economico

Decreto legislativo 24 aprile 2001, n. 170 – Vendita di fumetti in esercizio commerciale che effettua la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari – Richiesta parere.
Decreto legislativo 24 aprile 2001, n. 170 – Apertura punti vendita di tipo esclusivo e non esclusivo – Richiesta parere.
Richiesta chiarimento interpretativo articolo 64-bis D.L. 24 giugno 2017, n. 50 in materia di vendita della stampa quotidiana e periodica.
SCIA per estensione categoria merceologica “giornali e riviste” all’interno di negozi della grande distribuzione - Quesito.
Sentenza del Consiglio di Stato – Sez. Seconda – Adunanza del 6 maggio 2015 – Numero affare 07386/2012 - Autorizzazione apertura nuovo punto vendita di tipo esclusivo di quotidiani e periodici – Illegittimità distanze minime.
Rivendita non esclusiva di stampa, quotidiani e periodici e altre merci.

Presidenza del consiglio dei ministri

Accordo, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lett. c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 28, sui criteri da applicare alle procedure di selezione per l’assegnazione di aree pubbliche ai fini dell’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e di rivendita di quotidiani.

Presidente del Consiglio dei Ministri

Disposizioni applicative in materia di credito d'imposta, per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.

Corte di cassazione

Le edicole pagano l'imposta di pubblicità - nessuna esenzione.

Consiglio di Stato

Sentenza che liberalizza l'attività di edicola.