Stai cercando norme per
Amministrazione: Comune di Brembate di SopraRegione Lombardia
Determinazioni in merito al servizio taxi del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo: approvazione prescrizioni tecniche dei contrassegni del turno di servizio e tempi di applicazione della tabella univoca dei turni del bacino aeroportuale di cui agli allegati b.1 e b.2 della d.g.r. n. X/6025/2016.
Regolamento del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo del servizio taxi.
Disciplina del settore dei trasporti.
Disciplina del servizio taxi nel bacino aeroportuale lombardo. Approvazione dello schema di regolamento-tipo e norme per l'integrazione dei comuni del bacino.
Stato Italiano
Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonche' interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale.
Disposizioni per il riassetto normativo in materia di liberalizzazione regolata dell'esercizio dell'attività di autotrasportatore.
Attuazione della direttiva del Consiglio dell'Unione europea n. 98/76/CE del 1° ottobre 1998, modificativa della direttiva n. 96/26/CE del 29 aprile 1996 riguardante l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori, nonché il riconoscimento reciproco di diplomi, certificati e altri titoli allo scopo di favorire l'esercizio della libertà di stabilimento di detti trasportatori nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali
Nuovo codice della strada.
Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea.
Presidente della Repubblica
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Disposizioni in materia di rilascio del documento comprovante la qualificazione per l'esercizio dell'attività professionale di autotrasporto di persone e cose, denominata qualificazione CQC.
Legge 15/1/1992 n. 21 (legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea) - efficacia dell'articolo 29, comma 1-quater, del DL n. 30/12/2008 n. 207, come modificato con legge di conversione 27/2/2009, n. 14.
Disposizioni applicative dell’articolo 5 del Decreto 25 novembre 2011 del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, per il requisito di “stabilimento” di cui all’articolo 5 del Regolamento (CE) 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009, che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l’attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Disposizioni tecniche di prima applicazione del Regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009, che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Obbligo di formazione iniziale e periodica per i conducenti professionali - Carta di qualificazione del conducente ( C.Q.C.).
Ministero dei trasporti
Criteri per la determinazione di una tariffa minima e massima per il servizio di noleggio con autovettura.
Individuazione del colore uniforme per tutte le autovetture adibite al servizio di taxi.
Unione europea
Regolamento che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l’attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.