Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Capurso

Comune di Capurso

Regolamento comunale per l' istituzione, la composizione e il funzionamento della commissione locale integrata per il paesaggio e per la valutazione ambientale strategica.
Regolamento per l’assegnazione di aree destinate all'Edilizia Economica e Popolare.
Adeguamento annuale delle tabella parametriche relative al contributo per oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione - Aggiornamento del prezzo unitario medio per la monetizzazione delle zone ASR (zona omogenea "E1" e "E2" di P.R.G.).
Adeguamento annuale delle tabelle parametriche relative al contributo per oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione - aggiornamento del prezzo unitario medio per la monetizzazione delle zone asr (zona omogenea "e1" e "e2" di p.r.g.).
Regolamento Edilizio e variante. Contiene le norme che disciplinano l'attività di trasformazione urbanistica ed edilizia nel territorio.

Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA)

Regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati
Modalità applicative del bonus sociale idrico per gli utenti domestici economicamente disagiati.
Approvazione del testo integrato delle modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati.

Agenzia delle Dogane

Determinazione contenente le disposizioni che definiscono, in attuazione dell’articolo 110, comma 7-ter del T.U.L.P.S., le regole amministrative per la produzione, l’importazione, l’installazione e l’utilizzo in locali aperti al pubblico degli apparecchi da intrattenimento di cui all’articolo 110, comma 7, del T.U.L.P.S., ivi compresi i parametri numerici dei medesimi apparecchi installabili nei punti di offerta, così come definiti dalla normativa vigente.
D.Lgs. n. 504/95, art. 29. comma 2. esercizi di vendita al minuto e di somministrazione di bevande alcoliche. Reintroduzione obbligo di denuncia e licenza fiscale. Ulteriori indirizzi applicativi.
D.Lgs. n. 504/95, art. 29, comma 2. Esercizi di vendita al minuto e di somministrazione di bevande alcoliche. Reintroduzione obbligo di denuncia e licenza fiscale. Ulteriori indirizzi applicativi.
D.Lgs n. 504/95, art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Reintroduzione
D.Lgs. n. 504/95, art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Reintroduzione dell'obbligo di denuncia fiscale. Indirizzi applicativi.
Legge 28 giugno 2019, n. 58, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante "Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi".
Determinazione che disciplina le modalità operative con cui l’Agenzia delle dogane e dei monopoli fornisce un applicativo per la messa a disposizione degli enti locali degli orari di funzionamento degli apparecchi previsti dall’articolo 110, comma 6, lettera b), del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 (apparecchi VLT), al fine di rendere effettive le norme degli enti locali che ne disciplinano l’orario, ovvero di monitorarne il rispetto e di irrogare le relative sanzioni.

Agenzia per l'Italia digitale (AgID)

Modifiche testo Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, allegato 5 - Metadati, allegato 6 - Comunicazione tra AOO di Documenti Amministrativi Protocollati ed estensione dei termini di entrata in vigore.

Autorità per l'energia elettrica e il gas

Delega di funzioni, responsabilità e prerogative ai sensi dell'art. 10, comma 4, del Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico

Agenzia delle Entrate

Istituzione dei codici tributo per il versamento, tramite modelli F24 e F24 “enti pubblici” (F24 EP), del tributo per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell'ambiente (TEFA), di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504 e dei relativi interessi e sanzioni.
Modifiche al modello per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica, approvato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020, e alle relative istruzioni. Approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica del modello di comunicazione
Detrazione per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti prevista dall’articolo 1, commi da 219 a 224 della legge 27 dicembre 2019 n. 160 (Legge di bilancio 2020)
Modalità di assolvimento dell’imposta di bollo per i contratti pubblici formati all’interno del MEPA, e gli allegati documenti redatti in formato elettronico firmati digitalmente. Articolo 3 del d.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642.
Applicazione dell’imposta di bollo sul duplicato informatico di un documento amministrativo informatico prodotto in conformità alle
disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale. Articolo 1, comma 1, della tariffa, parte prima, allegata al d.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642.
Applicazione dell’imposta di bollo alle attestazioni di deposito dei documenti allegati alla denuncia di opere edilizie in cemento armato. Articoli 2, 3, 4 della tariffa, parte prima, allegata al d.P.R. 26 ottobre 1972.
Imposta di bollo sul duplicato informatico di un documento amministrativo informatico prodotto in conformità alle disposizioni del Codice
dell’Amministrazione Digitale.
Imposta di bollo sull’istanza per occupazione di suolo pubblico finalizzata alla raccolta firme a sostegno di referendum, iniziative legislative popolari, petizioni ed istanze, nonché sulle relative autorizzazioni rilasciate dagli enti locali.

Autorità nazionale anticorruzione (ANAC)

Approvazione in via definitiva del Piano Nazionale Anticorruzione 2019
Modificazione ed integrazione della Delibera n. 241 del 8 marzo 2017 “Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art. 14 del d.lgs. 33/2013 «Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali» come modificato dall’art. 13 del d.lgs. 97/2016.” relativamente all’”Assemblea dei Sindaci” e al “Consiglio provinciale”
Sospensione dell’efficacia della delibera n. 241/2017 limitatamente alle indicazioni relative all'applicazione dell’art. 14 co. 1 lett. c) ed f) del d.lgs. 33/2013 per tutti i dirigenti pubblici, compresi quelli del SSN.