Stai cercando norme per

Procedimento: Detenzione e vendita animali

Comune di Mantova

Regolamento Comunale di Polizia Urbana
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale del 22/11/2010, n. 59 e modificato con Delibera di Consiglio Comunale 2/03/2015, n.15

Comune di Truccazzano

Comune di Trezzo sull'Adda

Comune di Cassina de' Pecchi

Comune di Gessate

Regolamento comunale per il benessere degli animali e per una migliore convivenza con la collettività umana.

Comune di Carugate

Comune di Basiano

Comune di Masate

Comune di Gorgonzola

Regolamento comunale di tutela dei diritti degli animali sul territorio del comune di gorgonzola.

Regione Lombardia

Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità

Regione Lazio

Legge regionale 21 ottobre 1997, n. 34: «Tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo». Revoca della deliberazione di Giunta regionale n. 176 del 18 febbraio 2005 e adozione nuove Linee Guida relative all’applicazione del microchip, quale sistema di identificazione ai fini dell’anagrafe canina ed al rilascio del passaporto europeo per cani, gatti e furetti.
Norme in materia di cani da presa, molossoidi e loro incroci.
Tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo.

Regione Campania

Accordo tra Ministero della Salute, Regione e Province Autonome di Trento e Bolzano in materia di benessere degli animali da compagnia e pet therapy - recepimento e linee guida applicative.

Presidenza della Repubblica

Stato Italiano

Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno.
Disciplina dei reati relativi all'applicazione in Italia della convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione, firmata a Washington il 3 marzo 1973, di cui alla legge 19 dicembre 1975, n. 874, e del regolamento (CEE) n. 3626/82, e successive modificazioni, nonchè norme per la commercializzazione e la detenzione di esemplari vivi di mammiferi e rettili che possono costituire pericolo per la salute e l'incolumità pubblica.
Ratifica ed esecuzione della convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione, firmata a Washington il 3 marzo 1973.

Unione europea

Modifica per quanto riguarda le collezioni di campioni e talune formalità relative al commercio di specie della flora e della fauna selvatiche, del regolamento (CE) n. 865/2006 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 338/97 del Consiglio.
Modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 338/97 del Consiglio relativo alla protezione di specie della flora e della fauna selvatiche mediante il controllo del loro commercio.
Norme sanitarie per la circolazione degli animali da circo tra gli Stati membri.
Adeguamento al progresso tecnico e scientifico della direttiva 92/43/CEE del Consiglio relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche.
Protezione di specie della flora e della fauna selvatiche mediante il controllo del loro commercio.
Direttiva comunitaria concernente la conservazione degli uccelli selvatici.