Stai cercando norme per

Procedimento: Denuncia di inizio attività edilizia

Comune di Trento

Regolamentoedilizio del comune di Trento

Comune di San Giovanni Rotondo

Chiarimenti ed integrazioni alla Delibera di Consiglio Comunale n. 120 del 30.11.2009 avente ad oggetto "Individuazione opere soggette a D.I.A. a carattere particolare quali gazebo - pergolati - tettoie (interpretazione autentica delle norme)".

Comune di Bergamo

Determinazione dei parametri di calcolo del contributo afferente gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria in applicazione dell'art. 44 della L.R. n. 12/2005 e determinazione della quota del costo di costruzione su cui calcolare il relativo contributo
Regolamento per l'allacciamento alla fognatura comunale ed all'impianto di depurazione degli insediamenti produttivi e degli insediamenti civili con scarichi di categoria "C"

Regione Lombardia

Modulistica edilizia unificata e profili applicativi della disciplina edilizia.
Modulistica unificata e standardizzata per la presentazione della denuncia di inizio attività alternativa al permesso di costruire (DIA): adeguamento della modulistica nazionale alle normative specifiche e di settore di Regione Lombardia e integrazioni alla d.g.r. n. 3543 dell’8 maggio 2015.
Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e di riduzione dell'inquinamento luminoso.
Legge per il governo del territorio.

Regione Campania

Regolamento per l’attuazione della legge regionale 28 novembre 2001 n. 19.
Procedure per il rilascio dei permessi di costruire e per l'esercizio di interventi sostitutivi – individuazione degli interventi edilizi subordinati a denuncia di inizio attività - approvazione di piani attuativi dello strumento urbanistico generale nei comuni obbligati alla formazione del programma pluriennale di attuazione - norme in materia di parcheggi pertinenziali – modifiche alle leggi regionali 28 novembre 2000, n. 15 e 24 marzo 1995, n. 8.

Regione Sardegna

Modifica e integrazione della legge regionale 11 ottobre 1985, n. 23, concernente: “Norme in materia di controllo dell’attività urbanistico-edilizia, di risanamento urbanistico e di sanatoria e di insediamenti ed opere abusive, di snellimento ed accelerazione delle procedure espropriative” - Denuncia di inizio attività

Consiglio di Stato

DIA, il Comune non può rispondere oltre il termine dei 30 giorni.

Agenzia delle entrate

Imposta di bollo - denuncia di inizio attività.