Stai cercando norme per

Procedimento: Denuncia di inizio attività edilizia

Comune di San Giovanni Rotondo

Chiarimenti ed integrazioni alla Delibera di Consiglio Comunale n. 120 del 30.11.2009 avente ad oggetto "Individuazione opere soggette a D.I.A. a carattere particolare quali gazebo - pergolati - tettoie (interpretazione autentica delle norme)".

Comune di Bergamo

Determinazione dei parametri di calcolo del contributo afferente gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria in applicazione dell'art. 44 della L.R. n. 12/2005 e determinazione della quota del costo di costruzione su cui calcolare il relativo contributo
Regolamento per l'allacciamento alla fognatura comunale ed all'impianto di depurazione degli insediamenti produttivi e degli insediamenti civili con scarichi di categoria "C"

Regione Lombardia

Modulistica edilizia unificata e profili applicativi della disciplina edilizia.
Modulistica unificata e standardizzata per la presentazione della denuncia di inizio attività alternativa al permesso di costruire (DIA): adeguamento della modulistica nazionale alle normative specifiche e di settore di Regione Lombardia e integrazioni alla d.g.r. n. 3543 dell’8 maggio 2015.
Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e di riduzione dell'inquinamento luminoso.
Legge per il governo del territorio.

Regione Veneto

Nuove disposizioni per il sostegno e la riqualificazione del settore edilizio e modifica di leggi regionali in materia urbanistica ed edilizia
Modifiche alla legge regionale 8 luglio 2009, n. 14 “intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche”
Approvazione circolare del Presidente della Giunta Regionale: Legge regionale n. 13/2011 "Note esplicative"
"Piano Casa" - Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e modifiche alla legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 in materia di barriere architettoniche.
Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche
Norme per il governo del territorio - piano di assetto per il territorio
Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali
Disciplina dei contenuti e delle procedure di valutazione d’impatto ambientale
Revisione circolare regionale n. 38/87
"Criteri generali di valutazione dei nuovi
insediamento produttivi e del terziario".

Regione Campania

Regolamento per l’attuazione della legge regionale 28 novembre 2001 n. 19.
Procedure per il rilascio dei permessi di costruire e per l'esercizio di interventi sostitutivi – individuazione degli interventi edilizi subordinati a denuncia di inizio attività - approvazione di piani attuativi dello strumento urbanistico generale nei comuni obbligati alla formazione del programma pluriennale di attuazione - norme in materia di parcheggi pertinenziali – modifiche alle leggi regionali 28 novembre 2000, n. 15 e 24 marzo 1995, n. 8.

Regione Sardegna

Modifica e integrazione della legge regionale 11 ottobre 1985, n. 23, concernente: “Norme in materia di controllo dell’attività urbanistico-edilizia, di risanamento urbanistico e di sanatoria e di insediamenti ed opere abusive, di snellimento ed accelerazione delle procedure espropriative” - Denuncia di inizio attività

Agenzia delle entrate

Imposta di bollo - denuncia di inizio attività.

Consiglio di Stato

DIA, il Comune non può rispondere oltre il termine dei 30 giorni.