Stai cercando norme per

Procedimento: Agenzia funebre

Comune di Ariano Irpino

Regione Campania

Delibera n. 731 del 27/11/2017. Modifica ed integrazione.
Approvazione "Linee di programma per il rilascio dell'abilitazione all'esercizio delle attività funebri e per il relativo svolgimento".
Istituzione del registro regionale degli esercenti l'attività funebre e degli operatori funebri.
Approvazione dei requisiti strutturali e disposizioni per la realizzazione e la gestione delle case funerarie e delle sale del commiato.
Disposizioni concernenti l'organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l'attività funebre, in attuazione della l.r. 12/01.
Regolamentazione per la cremazione dei defunti e di loro resti, affidamento,conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione.
Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie
Profili professionali corsi autofinanziati - l.845/78 - d.g.r. 45 del 21/01/2005 - correzione scheda profilo "direttore tecnico dell'impresa funebre - aggiornamento".

Regione Veneto

Regione Lombardia

Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità
Attuazione del regolamento regionale n. 6 in materia di attivita funebri e cimiteriali. Approvazione dei contenuti formativi per gli operatori esercenti l'attività funebre (art. 32), dei modelli regionali (artt. 13-14-30-36-37-39-40 comma 6) nonché delle cautele igienico-sanitarie di cui all'art. 40, comma 4.
Regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali

Regione Puglia

Norme in materia di attività funeraria, cremazione e dispersione delle ceneri.

Regione Lazio

Legge finanziaria regionale per l'esercizio 2006 (Art. 11 legge regionale 20 novembre 2001, n. 25)

Presidenza della Repubblica

Approvazione dell’atto di indirizzo e coordinamento alle regioni e alle province autonome di Trento e di Bolzano, in materia di requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per l’esercizio delle attività sanitarie da parte delle strutture pubbliche e private.

Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI)

Autorizzazione all’attività funebre e utilizzo della SCIA.