Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Castel d'Ario

Regione Lombardia

Aggiornamento e sostituzione della modulistica edilizia unificata e standardizzata approvata con deliberazione n. 6894 del 17 luglio 2017, in attuazione di norme di settore comunitarie, nazionali e regionali
Modulistica edilizia unificata e profili applicativi della disciplina edilizia.
Modulistica edilizia edilizia unificata e standardizzata: adeguamento alle normative specifiche e di settore di Regione Lombardia dei contenuti informativi dei moduli nazionali per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.
Recupero dei vani e locali seminterrati esistenti.
Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e di riduzione dell'inquinamento luminoso.
Legge per il governo del territorio.
Aggiornamento titolo III Regolamento locale di igiene tipo.

Presidenza della Repubblica

Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

Corte di cassazione

Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici non può essere rilasciato "in sanatoria", cioè dopo l'esecuzione delle opere. Si tratta, infatti, di un istituto di carattere eccezionale giustificato dalla necessità di soddisfare esigenze straordinarie rispetto agli interessi primari garantiti dalla disciplina urbanistica generale e, in quanto tale, applicabile esclusivamente entro i limiti tassativamente previsti dall'articolo 14 del Dpr 380/2001.