Feed link

Stai cercando norme per

Procedimento: Scavo e movimento terra
Amministrazione: Comune di Averara,Comune di Bracca,Comune di Branzi,Comune di Camerata Cornello,Comune di Carona,Comune di Cassiglio,Comune di Cornalba,Comune di Cusio,Comune di Dossena,Comune di Isola di Fondra,Comune di Lenna,Comune di Mezzoldo,Comune di Moio De' Calvi,Comune di Oltre il Colle,Comune di Ornica,Comune di Piazzatorre,Comune di Roncobello,Comune di Santa Brigida,Comune di Sedrina,Comune di Valnegra,Comune di Valtorta

Regione Lombardia

Legge per il governo del territorio.

Presidente della Repubblica

Regolamento recante la disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo, ai sensi dell'articolo 8 del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 novembre 2014, n. 164.
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

Stato Italiano

Corte di cassazione

Il deposito temporaneo può essere effettuato solo nel luogo di produzione del rifiuto, dovendosi per tale intendere, nella sua accezione più lata, quello che si trova nella disponibilità dell'impresa produttrice e nel quale gli stessi sono depositati, purché funzionalmente collegato al luogo di produzione.
La realizzazione di vasche per allevamento ittico, mediante escavazione del terreno, è soggetta al permesso di costruire.

Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)

Linea guida sull'applicazione della disciplina per l'utilizzo delle terre e rocce da scavo