Feed link

Stai cercando norme per

Procedimento: Acconciatori, barbieri, parrucchieri
Amministrazione: Comune di Alfano,Comune di Campora,Comune di Cannalonga,Comune di Castellabate,Comune di Castelnuovo Cilento,Comune di Celle di Bulgheria,Comune di Centola,Comune di Ceraso,Comune di Cicerale,Comune di Cuccaro Vetere,Comune di Futani,Comune di Gioi,Comune di Laureana Cilento,Comune di Laurino,Comune di Laurito,Comune di Lustra,Comune di Moio della Civitella,Comune di Montano Antilia,Comune di Montecorice,Comune di Monteforte Cilento,Comune di Novi Velia,Comune di Ogliastro Cilento,Comune di Omignano,Comune di Orria,Comune di Perdifumo,Comune di Perito,Comune di Piaggine,Comune di Pisciotta,Comune di Prignano Cilento,Comune di Rofrano,Comune di Rutino,Comune di San Mauro La Bruca,Comune di San Giovanni a Piro,Comune di Salento,Comune di Serramezzana,Comune di Sessa Cilento,Comune di Stella Cilento,Comune di Tortorella,Comune di Vallo della Lucania,Comune di Giungano,Comune di Camerota

Regione Campania

Recepimento accordo Stato-Regioni del 29 marzo 2007 per la definizione degli standard professionali nazionali della figura dell'acconciatore ai sensi della Legge 17 Agosto 2005, n. 174 - Aggiornamento Percorsi di Formazione Professionale, di cui alla L.R. 19/87, per la qualifica di Acconciatore.

Stato Italiano

Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attivita' economiche e la nascita di nuove imprese.
Disciplina dell'attività di acconciatore
Attuazione della direttiva del Consiglio delle Comunita' europee n. 82/489 del 19 luglio 1982 comportante misure destinate ad agevolare l'esercizio effettivo del diritto di stabilimento e di libera prestazione dei servizi dei parrucchieri.
Disciplina dell'attivita' di barbiere, parrucchiere ed affini.

Ministero dello sviluppo economico

Acconciatori. Esercizio dell’attività in forma itinerante.
Esercizio dell’attività di acconciatore fuori dai locali dell’impresa.
Attività di barbiere. Riconoscimento dei requisiti professionali.
Esercizio nella medesima sede delle attività di acconciatore ed estetista.
Attività di acconciatore e di estetista. Presenza del responsabile tecnico.
Attività di acconciatore. Nomina del responsabile tecnico.
Contratto di “affitto di poltrona” e di “affitto di cabina” per le attività di acconciatore ed estetista.