Feed link

Comune di Calenzano

Autorizzazione alla sottoscrizione di convenzioni tra il Comune di Calenzano e gli Istituti superiori, pubblici e privati, per l'attivazione di tirocini formativi, progetti di alternanza scuola-lavoro, borse di studio e altri tirocini di orientamento (stage formativi).

Città di Clusone

Approvazione del regolamento in materia di servizi sociali

Comune di Porto San Giorgio

Modalità con cui possono essere svolti i tirocini presso il Comune di Porto San Giorgio

Regione Lombardia

INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI – DISPOSIZIONI ATTUATIVE
INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI (PROSECUZIONE DEL PROCEDIMENTO PER DECORRENZA TERMINI PER L'ESPRESSIONE DEL PARERE DA PARTE DELLA COMPETENTE COMMISSIONE CONSILIARE AI SENSI DELL'ART. 1 COMMI 24 E 26 DELLA LEGGE REGIONALE 3/2001)
INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI TIROCINI - (RICHIESTA DI PARERE ALLA COMMISSIONE CONSILIARE)

Regione Emilia Romagna

Disciplina a sostegno dell'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità, attraverso l'integrazione tra i servizi pubblici del lavoro, sociali e sanitari
Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro.

Regione Toscana

L.R. n.32/02 e s. m. i. Tirocini extracurriculari curriculari. Aspetti operativi.
Tirocini curriculari retribuiti - Modifica/integrazione dell’Accordo fra RT ed Università di cui alla DGR 1082/2013.
Tirocini curriculari retribuiti - Approvazione Accordo art. 17 bis comma 4 LR 32/02 e avvio sperimentazione.
Art. 17ter, comma 4 L.R. n. 32/02. Approvazione dello schema di convenzione tra soggetto promotore e soggetto ospitante e dello schema di progetto formativo in materia di tirocini.
Regolamento di esecuzione della L.R. 26.7.2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale, lavoro).
Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro.

Regione Piemonte

Regione Veneto

Disposizioni in materia di tirocini, ai sensi dell'accordo Conferenza Stato Regioni e Province autonome del 25 maggio 2017. Deliberazione/CR n. 104 del 12 ottobre 2017.

Regione Friuli Venezia Giulia

Norme regionali per l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro

Stato Italiano

Misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro.
Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Disposizioni urgenti per l'elevamento dell'obbligo di istruzione.
Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento.
Norme in materia di promozione dell'occupazione.

Presidenza del consiglio dei ministri

Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante "Linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento", ai sensi dell'articolo 1, commi da 34 a 36, della Legge 28/06/2012, n. 92.

Ministero dell'interno

Presidente del Consiglio dei Ministri

Accordo tra il Governo, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, sul documento recante "Linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento"