Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Angri

Comune di Angri

Proposta di delibera di Giunta Comunale per aggiornamento del contributo di costruzione al novembre 2015.
Regolamento edilizio del Comune di Angri (SA).

Regione Campania

Regolamento regionale 27/07/2020, n. 9. "Modifiche al Regolamento regionale 11 febbraio 2010, n. 4 (Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania)" - Approvazione elenchi ai sensi dell' Art. 2 bis, comma2, dell' Art. 2 quater, comma 2 e dell' Art. 3 bis, comma2.
Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale”.
Approvazione della modulistica unificata e standardizzata in materia edilizia, Permesso di costruire - PDC.
Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell'abbandono e dei roghi di rifiuti.
Regolamento per l'espletamento delle attività di denuncia dei lavori e di vigilanza per l’osservanza delle norme sismiche, ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania.
Regolamento per l’attuazione della legge regionale 28 novembre 2001 n. 19.
Procedure per il rilascio dei permessi di costruire e per l'esercizio di interventi sostitutivi – individuazione degli interventi edilizi subordinati a denuncia di inizio attività - approvazione di piani attuativi dello strumento urbanistico generale nei comuni obbligati alla formazione del programma pluriennale di attuazione - norme in materia di parcheggi pertinenziali – modifiche alle leggi regionali 28 novembre 2000, n. 15 e 24 marzo 1995, n. 8.
Norme per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di difesa del territorio dal rischio sismico.

Stato Italiano

Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.
Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.

Presidente della Repubblica

Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.

Corte di cassazione

Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici non può essere rilasciato "in sanatoria", cioè dopo l'esecuzione delle opere. Si tratta, infatti, di un istituto di carattere eccezionale giustificato dalla necessità di soddisfare esigenze straordinarie rispetto agli interessi primari garantiti dalla disciplina urbanistica generale e, in quanto tale, applicabile esclusivamente entro i limiti tassativamente previsti dall'articolo 14 del Dpr 380/2001.

Agenzia delle Entrate

Applicabilità dell’imposta di bollo agli elaborati tecnici allegati alla concessione edilizia