Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Azzano Mella,Comune di Barbariga,Comune di Bovegno,Comune di Bovezzo,Comune di Brandico,Comune di Brione,Comune di Caino,Comune di Castegnato,Comune di Castiglione delle Stiviere,Comune di Cellatica,Comune di Collebeato,Comune di Collio,Comune di Concesio,Comune di Gardone Val Trompia,Comune di Gussago,Comune di Irma,Comune di Lodrino,Comune di Lumezzane,Comune di Maclodio,Comune di Mairano,Comune di Marcheno,Comune di Marmentino,Comune di Nave,Comune di Nesso,Comune di Offlaga,Comune di Orzinuovi,Comune di Orzivecchi,Comune di Ospitaletto,Comune di Passirano,Comune di Pavone del Mella,Comune di Pezzaze,Comune di Polaveno,Comune di Rezzato,Comune di Roccafranca,Comune di Sarezzo,Comune di Tavernole sul Mella,Comune di Villa Carcina,Comune di Villachiara,Comune di Zelbio,Comunità Montana di Valle Trompia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brescia (CCIAA)

Lettera circolare 11/S.u.a.p.. Sottoscrizione delle s.c.i.a. per le attività di autoriparazione, facchinaggio e imprese di pulizia (attività di competenza camerale).

Regione Lombardia

Semplificazione dei criteri tecnici per la redazione della documentazione di previsione d’impatto acustico per le attività di manutenzione e riparazione di autoveicoli, motocicli, ciclomotori e biciclette. Modifica ed integrazione dell’allegato alla deliberazione di Giunta regionale 8 marzo 2002, n. VII/8313
Indicazioni regionali per percorsi formativi di responsabile tecnico di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore.

Stato Italiano

Modifica all'articolo 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 122, concernente la disciplina dell'attivita' di autoriparazione.
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunita' europee (09G0180)
Attuazione della direttiva 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso.
Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attivita' di autoriparazione.
Legge-quadro per l'artigianato.

Presidente della Repubblica

Regolamento recante norme per la semplificazione della disciplina in materia di registro delle imprese, nonche' per la semplificazione dei procedimenti relativi alla denuncia di inizio di attivita' e per la domanda di iscrizione all'albo delle imprese artigiane o al registro delle imprese per particolari categorie di attivita' soggette alla verifica di determinati requisiti tecnici (numeri 94-97-98 dell'allegato 1 della legge 15 marzo 1997, n. 59).
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.

Ministero dello sviluppo economico

Legge 27 dicembre 2017, n.205 – modifiche normative in materia di attività di autoriparazione (L.224/2012).
Regolamento sulle modalità di costituzione e sulle forme di finanziamento di centri di competenza ad alta specializzazione, nel quadro degli interventi connessi al Piano nazionale industria 4.0, in attuazione della legge 11/12/2016, n. 232, art. 1, com. 115 (legge di bilancio 2017).
Legge 11 dicembre 2012, n. 224 - Modifica alla disciplina dell'attività di autoriparazione.
Richiesta parere su attività di autoriparazione - L.122/92 - Quesito su attività di autoriparazione (installazione di cristalli per autoveicoli) in forma itinerante.
Legge 27 dicembre 2017, n.205 – modifiche normative in materia di attività di autoriparazione (L.224/2012).

Presidenza del consiglio dei ministri

Accordo Stato-Regioni in merito agli standard minimi dei corsi di qualificazione professionale per responsabile tecnico delle attività di carrozzeria e gommista.

Ministero dei trasporti e della navigazione

Regolamento recante norme sulla capacità finanziaria delle imprese di autoriparazione, dei loro consorzi e delle società consortili anche in forma di cooperativa. (GU Serie General del 16/05/1995. n. 112)

Unione europea